Passeggiata per Torino romana

Il Club di Cultura Classica “Ezio Mancino”, dopo il successo dell’anno precedente, organizza nuovamente per l’anno 2014/2015 l’iniziativa “Pedibus calcantibus“, cioè una passeggiata per la Torino romana in compagnia della professoressa di Storia dell’Arte, Fernanda Coppo, che guiderà gli amici del CCC alla scoperta della nostra città; tra le varie iniziative, questa rappresenta senza dubbi un’opportunità unica per comprendere la profondità storica del nostro territorio e rivivere in prima persona l’atmosfera e la suggestione di una realtà tanto antica, ma ancora così attuale e vicina a noi.

Il giorno della passeggiata sarà sabato 06 giugno 2015. Il ritrovo è fissato per le 10,00 in Piazza Castello davanti all’ingresso di Palazzo Madama. La durata della passeggiata è di circa due ore.

La passeggiata è aperta agli iscritti al CCC, tuttavia possono partecipare anche amici dei soci, scegliendo di pagare un gettone di € 5, oppure tesserandosi al Club di Cultura Classica, anche il giorno stesso.

I posti disponibili sono fino a esaurimento e massimo 25 per turno. Dunque è richiesta la prenotazione inviando una mail a clubculturaclassica@gmail.com oppure telefonando al 3661118964.

 

Passeggiata Torino Romana - Iniziative CCC

 

IN BREVE

  • GIORNO: sabato 06 giugno 2015
  • ORA: ore 10,00
  • DURATA: 120 minuti ca.
  • LUOGO di RITROVO: Piazza Castello fronte Palazzo Madama
  • PRENOTAZIONE: obbligatoria via mail (clubculturaclassica@gmail.com, direttamente dal nostro form per contattarci) oppure via sms/telefonata (3661118964)
  • PARTECIPAZIONE: gratuita per gli iscritti al CCC; 5 € per i non iscritti al CCC