Cerimonia di chiusura del 11° anno di attività
del Club di Cultura Classica “Ezio Mancino” ONLUS

Mercoledì 10 giugno a partire dalle ore 18:00 presso il polo culturale Lombroso16, in via Cesare Lombroso 16 a Torino, si terrà la cerimonia di chiusura dell’11° anno di attività del Club di Cultura Classica “Ezio Mancino” ONLUS



L’intera serata sarà dedicata a Ezio Mancino, fondatore del Club scomparso improvvisamente il 12 giugno del 2013. Attraverso le parole di amici, colleghi ed ex-allievi si individueranno le motivazioni che hanno spinto Ezio Mancino a fondare il Club di Cultura Classica, non punto di arrivo di una vita di studi, ma progetto di condivisione di una grande passione, quella per l’insegnamento.
Il dialogo costante con gli studenti, la capacità di relazionarsi con il presente e l’entusiasmo nell’insegnare a pensare con la propria testa e a essere curiosi verso la vita sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguevano Ezio Mancino, la cui esistenza è stata davvero piena: di interessi, di progetti, di iniziative.
Tra queste, il Club di Cultura Classica, che ha permesso a più di 300 persone – di qualsiasi età! – di imparare il latino e il greco antico.
Questa serata è rivolta quindi a tutti voi, soci e amici, che avete contribuito con la vostra partecipazione e il vostro entusiasmo al successo del Club di Cultura Classica “Ezio Mancino” Onlus.

Vi aspettiamo quindi al Lombroso16 per trascorrere una serata tutti insieme, parlando di progetti per l’anno prossimo, che sarà ricco di iniziative proprio come quello che si sta concludendo.

Inoltre, a partire dalle 19:30, nella terrazza adiacente alla sala Molinari, ci sarà un’apericena di raccolta fondi. L’offerta minima è di 12 euro. Come sapete, il Club di Cultura Classica è una Onlus e tutte le iniziative sono svolte a titolo volontario.
Il ricavato della serata verrà utilizzato per le numerose attività dell’anno prossimo!

Un’ultima cosa: aiutateci a organizzare al meglio l’evento inviando una conferma di partecipazione tramite mail – clubculturaclassica@gmail.com – o telefonicamente al 3661118964.

 

CCC_11_Chisura